Sedani rigati con sugo alla rucola e scaglie di grana

Buonasera a tutte!!!
Questa sera vi voglio proporre un'altro primo che io trovo molto estivo e veloce anche da realizzare.


Ingredienti:

  • 250 gr di sedani rigati o pasta a vostro gusto
  • 100 gr di foglie di rucola lavate e spezzettate
  • 2 cipolle bianche (io ne ho messa solo mezza)
  • 2 spicchi di aglio (io ne ho messo solo uno)
  • 2 cucchiai di olio
  • sugo di pomodoro o passata q.b e secondo i vostri gusti
  • pizzico di peperoncino ( facoltativo)
  • sale
Procedimento:
 
Affettate sottile le vostre cipolle e, insieme all'aglio che avrete sbucciato e schiacciato, fateli soffriggere in una padella per qualche minuto a fuoco dolce.
Eliminate l'aglio e aggiungete il passato di pomodoro. Portate a ebollizione il sugo per qualche minuto o finchè si sarà un pò ristretto.
Unite il peperoncino, regolate di sale e aggiungete le foglie di rucola. Appena si saranno ammorbidite spegnete.
Quando la vostra pasta sarà pronta aggiungetela al vostro sugo e mantecatela. Io ho messo altre foglie fresche e qualche scaglia di grana. Servite.
Spero che vi possa piacere ^_*

Commenti

  1. Mamma mia che fame!!
    Deve essere buonissimo questo piatto di pasta, e anche molto delicato!!
    Un bacione manu

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari