Penne quadrate con fagioli e salsiccia

Buongiorno a tutte!
Questa mattina vi voglio proporre una ricetta molto sfiziosa. Si tratta di un primo ed io l ho voluto realizzare utilizzando questo formato di pasta. Quando l ho vista al supermercato non ho saputo resisterle e ho voluto provarla. La pasta è dell'Agnesi e la trovo davvero ottima. Se li trovate provateli ^_*.
Ecco il mio primo:


Ingredienti (per 6 persone):
  • 450 gr di penne quadrate
  • 200 gr di fagioli scolati
  • 350 gr di salsiccia di maiale, spellata e spezzettata
  • 4 cucchiai di olio di oliva
  • 1 cipolla affettata finemente
  • vino bianco
  • parmigiano grattato
  • sale e pepe
Procedimento:

In una padella capiente, fate stufare, a fuoco medio, la cipolla fino a quando non si sarà ammorbidita.
Unite la vostra salsiccia e rosolate per qualche minuto. Aggiungete il vino e fate sfumare. A questo punto aggiungete i fagioli e fateli cuocere per poco o fino a quando la salsiccia non risulta cotta. Aggiustate di sale e pepe.
Una volta che la pasta è pronta unitela al sughetto e cospargetela di parmigiano.
Spero vi possa piacere e alla prossima ^_^.

Commenti

Post più popolari