Madeleine al parmigiano

Buon pomeriggio e Buona Domenica a tutte!!!
Oggi vi voglio proporre una ricetta che ho trovato su un foglio di una rivista sparso. Le ho volute fare perchè mi intrigavano e poi le ho accompagnate al salame mantovano. E' stata una bella idea da consumare come antipasto ma anche come cena (io ho fatto cosi!).
Ecco come mi son venute:


Avrei voluto spolverizzarle con un pò di paprika ma mio marito non ha voluto quindi ho evitato. Nella ricetta però, se volete farlo, è prevista!

Ingredienti:
  • 120 gr di farina
  • 100 gr di burro (io ho usato la margarina)
  • 2 uova
  • 40 gr di parmigiano grattigiato
  • 1 cucchiaio di lievito per torte salate.
  • paprica dolce per spolverizzare
Procedimento:
Mescolate con una frusta la farina, il burro (o margarina), le uova, il parmigiano ed il lievito.
Una volta che gli ingredienti si son amalgamati bene mettete il vostro composto a riposare nel frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo di risposo, versate il composto, in uno stampo per madeleine imburrato. Infornate a 200°C per 5 min e poi a 180°C per i restanti 10-15 minuti.
Fate intiepidire e spolverizzate con la paprica dolce.
Spero che vi possa piacere e alla prossima ^_*

Commenti

Posta un commento

Post più popolari