Il mio minestrone ^_*

Eccomi di nuovo!!!
Visto l'arrivo di questo tempo freddo e umido cosa c'è di meglio di un buon minestrone per scaldarsi?
Io lo faccio diverse volte e lo adoro perchè ci metto anche i miei adorati fagioli....
Ma eccolo qui sotto!!!


Ingredienti:
  • 1 carota
  • 1 patata media
  • 1 zucchina
  • 1 piccola cipolla
  • 1 costa di sedano
  • 50 gr di piselli
  • 50 gr di fagioli borlotti
  • 1 mazzetto di basilico 
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • sale
  • pepe 
  • 150 cl di brodo vegetale (io uso il dado per fare più veloce)
Procedimento:
Come prima cosa mi preparo il brodo con il dado ma se lo avete fatto in casa da voi è molto meglio. 
Pulite le vostre verdure e tagliatele a tocchetti.
Tritate il sedano, la carota e la cipolla e rosolateli nell'olio per qualche minuto. Aggiungete le vostre verdure a tocchetti, versate il brodo e il vostro prezzemolo e basilico. Aggiustate di sale e pepe e
cuocete il tutto per 40 minuti.
Una volta pronto servite con una bella spolverata di formaggio grattuggiato o con un bel formaggino!!!
Spero che vi possa piacere e alla prossima!
Fatemi sapere anche voi come lo fate e se avete dei suggerimenti..mi fà sempre piacere scambiarci opinioni!!! Ci conto!!!

Commenti

Post più popolari