Spaghetti con il mio ragù d'arrosto avanzato ^_*

Buon pomeriggio a tutte!!!
Scusate per la mia piccola assenza ma, nei giorni scorsi, ero un pò stanca e non son riuscita ad aggiornare il blog!!
Spero di riuscire ad essere più costante ^_*
In questo post vi volevo proporre un'alternativa per recuperare un'arrosto di tacchino che vi può essere avanzato dal giorno precedente.
Quando ero incinta, con mio marito, ne presi uno solo che il giorno dopo non mi andava di mangiarlo riscaldato cosi l ho preso e l'ho trasformato in un buon ragù per condire la mia pasta ^_*
Ed eccolo qui il piatto ^_*

 
Ingredienti:
  • arrosto di tacchino avanzato 
  • passata di pomodoro
  • qualche cucchiaio di soffritto (carota, sedano e cipolla)
  • olio di oliva
  • spaghetti
  • sale e pepe (poco dato che l'arrosto è già saporito)
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
Procedimento:
 
Ho preso il mio arrosto avanzato e ho eliminato lo spago che lo avvolgeva. L ho tagliato a pezzetti grandi e poi li ho inseriti nel mixer. Li ho tritati grossolanamente, più o meno, come il macinato.
In una pentola ho messo un filo di olio di oliva e ho aggiunto qualche cucchiaio di soffritto.
Ho lasciato cuocere per qualche minuto stando attenta che non si bruci. A questo punto ho messo il mio arrosto tritato e l ho fatto cuocere per due minuti, mescolando spesso. Ho aggiunto il vino ed ho lasciato evaporare.
Una volta che il vino ha evaporato ho aggiunto la mia passata di pomodoro. Ho aggiustato di sale e pepe..ma giusto poco dato che l'arrosto era già saporito ed ho coperto con il coperchio. 
Lascio cuocere il tutto per circa un'oretta, un'oretta e mezza..mescolando ogni tanto per evitare che si attacchi.
Mentre sta per terminare la cottura mi preparo la pentola per gli spaghetti che una volta cotti andrò a condire con il mio sughetto..anzi, ragù e con una bella spolverata di grana.
Che dite? Spero che vi possa piacere e alla prossima ricettina ^_^

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!!! Ti ricordi di me? Sono Marilù di makeupsmilelove. Sono scomparsa per un bel po' di tempo ormai perché la vita mi ha portato a dei cambiamenti importanti e repentini che hanno richiesto tutta la mia attenzione. Come stai? Immagino che il piccolino sia nato, giusto?
    Dopo un anno di riflessioni e cambiamenti, ho eliminato il mio vecchio blog per crearne un altro tutto nuovo dedicato alla mia vera passione, la cucina. In fondo, lo devo anche a te: è grazie al tuo blog di cucina che mi sono finalmente decisa ad aprirne uno tutto mio (cambiando anche nome, quello di prima non era il mio vero nome ^^). Ti lascio il link qui sotto, sperando ti possa far piacere fare un salto. Intanto un abbraccio grande!

    http://sprinklesofcooking.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Che bello..grazie del tuo commentino che mi ha fatto molto piacere...son felicissima che sei tornata!! Hai fatto benissimo e ti seguo volentieri e con molto piacere. Si la piccolina è nata ed è una cucciola!! <3
      Un bacione e non vedo l'ora di leggere le tue ricette..ma anche di provarle! Un bacione e bentornata.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari