Fiorellina e Papina...due scatenate in cucina presenta: Polpette con le noci!

Buon pomeriggio cuoche!!!
Siete pronte a vedere cosa abbiamo combinato, io e la mia dolce socia Pamy, in cucina?
Questa volta come ingrediente in comune avevamo scelto il macinato ^_*
Io ho voluto provare una ricettina che mi stuzzicava da un pò e, vi devo dire, che mi son piaciute parecchio ^_*


 Ingredienti:
  • 450 gr di polpa di manzo tritata
  • 500 gr di passata di pomodoro
  • 15 gherigli di nocitritate ma non troppo fini
  • 1 panino (o fette di pancarrè come ho fatto io)
  • 1 uovo
  • latte (io ho usato quello di soia)
  • basilico
  • olio di oliva
  • sale e pepe
  • vino bianco
Procedimento:
In una terrina amalgamate bene la carne,l'uovo sbattuto, la mollica del pane o le fette di pancarrè ammollate nel latte e strizzate, le noci tritate, un filo di olio,sale e pepe.
Formate delle piccole polpette e in una padella con dell'olio le fate rosolare un pò da tutte le parti. Sfumate con un pò di vino bianco. Aggiungete la passata e fatele cuocere per 30 minuti con sale,pepe e qualche foglia di basilico.
Servitele subito ^_^
Spero che vi possa piacere e alla prossima ricettina...
Vi mando al blog della mia socia con la ricetta:
http://eclisse83.blogspot.it/2014/01/peperoni-barchetta-con-macinato-papina.html 
Kiss!!!

Commenti

  1. mmmmmmmmmmmm le noci!! io le amo!!! molto invitante!!! da provare!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari