Fettine di manzo alla pizzaiola

Buona sera a tutti...
oggi riesco ad aggiornare un pò il blog e son felicissima perchè mi mancava....
Sono anche felice di proporvi un secondo piatto..So che non ne propongo molti però mi son ripromessa di farlo dato che ho trovato delle gustosissime ricettine ^_*
Questo piatto, che vi propongo in questo post, è davvero buono ma dovete stare attente nella cottura della carne perchè il manzo tende a diventare duro e stopposo se cotto troppo.
Ma ecco il mio piatto:



Ingredienti:
  • 800 gr di fettine di manzo tenero 
  • 500 gr di pomodori (io ho usato una passata)
  • 3 cucchiai di capperi sotto sale
  • 3 spicchi di aglio 
  • origano
  • olio di oliva
  • sale e pepe

Procedimento:

Preparate un trito con gli spicchi di aglio e i capperi lavati e ben strizzati. In una padella scaldate l'olio e versate il trito e poi i pomodori spellati (privati anche dei semi e tagliati a pezzetti) o la vostra passata o polpa.
Insaporite con l'origano e lasciate restringere per una decina di minuti. Aggiungete le vostre fettine di carne, aggiustate di sale e pepe e cuocete, a fuoco basso, per una mezz'oretta (con coperchio). Se risulta acquoso togliete il coperchio e cuocete per qualche minuto facendo attenzione che i vostri filetti rimangano coperti nel sugo.
Aggiungete all'ultimo i capperi...
Che ne dite? Spero che vi possa piacere e alla prossima ^_*

Commenti

Post più popolari