Pasta al tonno veloce ^_*

Buongiorno!!!
Oggi c'è una bellissima giornata ed io colgo l'occasione per aggiornare i miei blog, dato che in questo periodo son un pò impegnata coi lavoretti in casa...che, detto tra noi: non finiscon mai!!! ^_*
Nei giorni precedenti ho realizzato diversi piatti e tanti ne vorrei fare, tra cui quello in collaborazione con la mia dolcissima socia..speriamo di farcela ^_^.
Ora, però, vi voglio proporre un piatto che amo alla follia.. Se mi conoscete, sapete che io adoro il tonno, e questa è una pasta  veloce e semplicissima per gustarlo quando non avete molta voglia di stare ai fornelli o avete poco tempo.
Ed ecco il mio piattone:




Ingredienti:
  • 2 scatolette di tonno sott'olio
  • prezzemolo
  • mezza cipolla (o intera se preferite)
  • olio di oliva
  • sale e pepe
  • pasta corta a scelta

Procedimento:

In un pentolino mettete un filo di olio e fate soffriggere la vostra cipolla tritata per qualche minuto stando attenti a non bruciarla.


Aggiungete il vostro tonno scolato...


e fatelo insaporire con la cipolla.
Aggiungete il vostro prezzemolo...


Aggiustate di sale e pepe e lasciate sul fuoco ancora per qualche minuto mescolandolo.
Quando la vostra pasta è pronta aggiungete il sughetto. Fatelo mantecare bene insieme e servite subito.
Io la mangerei tutti i giorni..mi piace tantissimo!! 
Spero che possa piacere anche a voi e un bacione.

Commenti

  1. Anche a me piace tantissimo la pasta con il tonno e la cosa bella è che ognuno ha un modo diverso per farla. Quello che preferisco di più è tonno, burro e grana, con o senza aggiunta di pomodorini. L'altra sera invece feci un sughetto veloce con i pomodori freschi,l'aglio e il basilico, in cui feci risottare la pasta e alla fine aggiunsi olive e tonno (io uso solo quello al naturale). Era squisita.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari