Insalata di lattuga, pomodorini e asiago ^_*

Buongiorno e buona domenica a tutte!!!
E' spuntato un pò di sole dopo una notte e una mattinata a piovere.... Uffina però sta primavera!!!
E dato che c'è fresco per oggi mi sto preparando una zuppa di patate..ma vediamo come sarà. E' la prima volta che la seguo questa ricettina..speriamo in bene ^_*
Ieri, però, mi son preparata una bella insalatona e ve la vorrei proporre ^_*


Ingredienti:
  • 1 cespo di lattuga ben lavata e tagliata
  • 150 gr di formaggio asiago a dadini (oppure se volete potete mettere della feta)
  • 7 pomodori tagliati a metà (io ho usato i pachini)
  • 300 gr di fagiolini lessati 
  • 50 gr di olive nere snocciolate
  • 1 cucchiaio di aceto
  • 6 cucchiai di olio di oliva
  • sale e pepe
  • aglio tritato (se volete)

Procedimento:

Riunite in un'insalatiera la lattuga, il formaggio, i pomodori, i fagiolini e le olive.
Mescolate l'aglio, l'aceto e l'olio in una piccola ciotola. Salate e pepate. Versate il condimento sulla vostra insalata e mescolate bene. Servite...magari con dei grissini oppure con dei crostini ^_^.
Spero che vi possa piacere..è davvero un'idea fresca e leggera..inoltre potete modificare gli ingredienti a seconda dei vostri gusti.
Un bacione e alla prossima ricettina!!!

Commenti

  1. HIHIIHHIHIHI finalmenmte la cuochessina indiscussa di Blogger posta un insalatina!!! e poi con le olive nere!!! IO amooo!!! <3 bontààààààà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pamy!! Si..ora, tempo permettendo perchè c'è freddo, vorrei proporvele ^_* Son contenta che ti possa piacere e un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari