Focaccette alla caprese

Eccomi ancora con voi..ho diverse ricette che vorrei proporvi ma parto da questa feci qualche settimana fà e che ho adorato perchè è una ricetta fresca e adatta al periodo fresco.
In un post precedente vi avevo mostrato come avevo realizzato le mie focaccette (lo trovate qui) ed in questo invece vi mostro come le ho imbottite ^_*
Ma eccole qui sotto:


Ingredienti:
  • focaccette 
  • 1 melanzana
  • 2 pomodori rossi (meglio i cuori di bue)
  • 1 mozzarella di bufala (io non l'avevo e ho usato una mozzarella tradizionale)
  • 1 ciuffo di basilico
  • olio di oliva
  • peperoncino in polvere (facoltativo, infatti, ho evitato)
  • sale
Procedimento:

Ricavate dalle melanzane delle fette e grigliatele in una padella da entrambi i lati.


Salatele e spennellatele di olio.
Pulite i vostri pomodori e privateli dei semi e tagliate a fettine la vostra mozzarella.


Tagliate a metà le vostre focaccette e distribuitevi una fetta di melanzana, la fetta di pomodoro, la fetta di mozzarella. Se lo volete mettere spolverizzate con il peperoncino e finite guarnendo con le foglie di basilico.
Richiudete le focaccette e servite.
Secondo me son ottime anche per fare dei pranzetti all'aperto.
Che ne pensate? Fatemi sapere e un bacione.

Commenti

Post più popolari