Crostatine di fragole e banane

Buon pomeriggio a tutte!!!
Mamma mia..è da un pò che non aggiorno il blog e mi mancava ma son stata un pò impegnata con alcune faccende e ancora ne ho in ballo!! Ho la casa sotto sopra perchè stiamo sistemando per il cucciolotto/a ^_^

In questo post vi voglio proporre un dolcetto che ho realizzato per mcvities coi loro biscottini ^_*
Son stata davvero molto soddisfatta del risultato e me ne son pappate proprio tante... ma ogni tanto fà bene coccolarsi, no? 
Ed eccole qui... ^_^



Ora vi spiego un pò come li ho realizzati ^_*

Ingredienti:
(per la pasta frolla)


  • 150 gr di farina
  • 60 gr di biscotti mcvities al cioccolato al latte
  • 50 gr di burro
  • 1 uovo
  • 50 gr di zucchero
  • la buccia di mezzo limone grattata

(per la crema pasticcera)

  • 3 tuorli
  • 80 gr di zucchero
  • 250 ml di latte
  • 20 gr di farina
  • 1/2 bustina di vanillina
  • la buccia di mezzo limone

(per la finitura)
  • fragole 
  • 1 banana
  • se l'avete anche la gelatina (io non l'avevo però sarebbe meglio)
Procedimento:

Iniziate imburrando ed infarinando degli stampini per tartellette.
Poi passate a preparare la pasta frolla. Vi lascio qui il mio procedimento per realizzarla. 
Mentre la vostra pasta frolla sta riposando preparate la vostra crema pasticcera. Qui trovate come l ho preparata.
RICORDATEVI DI USARE LE DOSI CHE TROVATE SCRITTE QUI NEGLI INGREDIENTI!!!
Fatela raffreddare una volta pronta.
Riscaldate il forno a 180°C.
Stendete la vostra pasta frolla dello spessore di 3 mm (circa) e foderate i vostri stampini. Bucherellate il fondo con una forchetta e ricopriteli con dei pezzi di carta alluminio. Riempite con del riso o legumi secchi (come ho fatto io) e infornate per una decina di minuti.
Sfornatele e togliete il riso o legumi e l'alluminio. Fatele raffreddare. 
Lavate in acqua fredda le vostre fragole. Privatele del picciolo e tagliatele a fettine. Tagliate anche la vostra banana a fettine sottili.
Ora possiamo riempire le nostre crostatine mettendo la crema,le fettine di fragole e banana.
Se l'avete, spennellate anche la gelatina che le sigillerà bene.
A questo punto potete metterle un pò in frigo oppure servirle ^_^
Spero che vi possa piacere e fatemi sapere che ne pensate.
Vi mando un grosso bacione e alla prossima ricettina!!!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari