Vellutata di zucchine

Buon pomeriggio!!
Data la giornata pessima, a pranzo, ho deciso di preparare una deliziosa vellutata di zucchine ^_*
E' un piatto molto delicato e lo si può accompagnare con dei crostini di pane o con un filo di olio. Io ho scelto la seconda opzione ^_*



Ingredienti:
  • 4 zucchine
  • 1 porro
  • 1 scalogno
  • 1 crosta di parmigiano o grana
  • olio
  • sale
  • 1 bicchiere di acqua (io ne ho voluti mettere 2)

Procedimento:

Mondate e pulite tutta la verdura. Spuntate le zucchine e mondate lo scalogno ed il porro. Tagliate la verdura a fette sottili.
Versate il tutto in una pentola con un bicchiere di acqua. Aggiungete un pizzico di sale e la crosta che avrete accuratamente pulito.
Coprite e fate bollire. Una volta che raggiunge il bollore cuocete per 20 minuti.
Trascorso il tempo, togliete il coperchio e fate intiepidire.
Eliminate la crosta e prendete 3/4 della preparazione e frullateli. 
Aggiungete il composto frullato al resto e servite la vostra vellutata.
Spero che vi possa piacere e un grosso bacio.
Alla prossima ricettina ^_^

Commenti

Post più popolari