Tagliatelle con salsa cacciatora

Buon martedi a tutte!!!
Oggi ho due primi da proporvi e spero un sacco che vi possano piacere. Il primo sta molto bene anche con le pappardelle, ma, non avendole ho optato per le tagliatelle.
Un piccolo consiglio che vi voglio dare è quello, se ne avete la possibilità, di utilizzare dei funghi freschi..Il risultato sarà migliore ^_*

Ingredienti:
  • 400 gr di tagliatelle o pappardelle
  • 100 gr di pomodori ben maturi (io ho usato la polpa a pezzi)
  • 150 gr di champignon (io ho usato quelli surgelati)
  • 1 cipolla
  • 1 dado
  • 1 bicchiere di vino bianco secco 
  • 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
  • 70 gr di burro
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • sale

Procedimento:

Affettate la cipolla e, se usate gli champignon freschi, anche loro ma dopo averli puliti bene.
Fateli rosolare con l'olio e 40 gr di burro a fuoco vivace.
(Se utilizzate quelli surgelati lasciate evaporare la loro acquetta).
Unite il vino, lasciatelo evaporare a metà del suo volume e poi aggiungete i pomodori, che avrete spellato,ripulito dai semi e spezzettato. Unite anche il dado sciolto in una tazzina con l'acqua tiepida.
Se necessario salate e lasciate cuocere per una decina di minuti prima di aggiungere il restante burro ed il prezzemolo.
Dopo aver aggiunto questi due ultimi ingredienti la salsa non dovrà più bollire. Io ho abbassato la fiamma e l ho lasciata cuocere ancora per qualche minuto facendo attenzione che non bollisse.
Una volta che la vostra pasta è pronta conditela con la salsa e servite ^_*
Spero vi possa piacere e alla prossima ricettina!!!

Commenti

Post più popolari