Le mie patatine fritte ^_*

Ciao a tutte e tantissimi auguri di Buona Pasqua!!
In questo post vi voglio proporre una ricetta che tutti amano e sono le golosissime patatine fritte!! 
Io,come friggitrice, uso una padella con la sua griglia all'interno che comprai diversi anni fà quando andai a convivere. Da allora non me ne son più staccata e mi ci trovo bene sia per cucinare che anche come pulizia (è più pratica^_^). 
Quando ho ricevuto il coperchio "Magic Cooker" ho deciso di provare a friggere e di vedere la differenza tra la mia frittura tradizionale e la frittura con questo coperchio.
Per prima cosa ho messo nella mia pentola l'olio e ho messo il coperchio portandolo in temperatura.



Trascorsi 5/10 minuti, con uno stuzzichino, ho controllato se aveva raggiunto la temperatura e ho buttato le mie patatine ancora congelate...



Ho rimesso il mio coperchio e ho lasciato friggere per 10 minuti. Noterete subito che uscirà del vapore ma non vi spaventate perchè questo indica che le patatine hanno ancora dell' acqua.
Trascorsi i dieci minuti ho controllato il loro punto di cottura e se desiderate averle un pò più colorite vi basterà prolungare di qualche minuto in più.



Le ho scolate su carta assorbente e poi le ho servite accompagnate dalle salsine ^_*

Vi devo ammettere che c'è della differenza tra le due fritture. Per prima cosa il vostro piano cottura rimane pulito e questo è bello perchè l'olio è sempre antipatico da togliere ^_* 
Come seconda cosa non avrete più tantissima puzza di frittura che vi costringe ad aprire le finestre per eliminarla ed infine non sono untissime e si riescono a digerire facilmente!!!
Direi che la prova frittura, il Magic Cooker, la passata a pieni voti!!! E voi che dite? Come vi sembrano?
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto alla prossima ricettina in compagnia del mio nuovo alleato!! ^_*

Commenti

  1. CIAO TESORINA!! c:* TANTISSIMI AUGURI DI BUONA PASQUA!! BELLISSIMO STO COPERCHIO!! non l'avevo mai visto!!! davvero interessante!! ance io friggo nella pentola alta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pamy!!! Grazie mille e tanti auguri anche a te!! Si io con la padella mi trovo comodissima e poi, con questo coperchio è facilissimo ed anche velocissimo!! Kiss

      Elimina
  2. ottimo il magic cooker, ce l'ho pure io ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao, scusami tanto se ti disturbo, sei una mia follower e per problemi tecnici ho dovuto aprire un nuovo blog e ricominciare da zero, pian piano copierò tutti i post a cui tengo maggiormente.. Ti chiedo gentilmente di seguirmi anche a quest altro indirizzo.
    Spero tu abbia 5 secondi del tuo tempo per cliccare "unisciti al mio blog" in questo nuovo indirizzo:


    Carmelyta'sRoom


    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari