Pannocchie al burro

Io adoro mangiare le pannocchie...mi ricordo ancora quando me le fece assaggiare la mia dolcissima nonnina e da allora le ho adorate!! L'altro giorno, mio marito, è tornato a casa con la spesa e le ha prese cosi ho provato a cucinarle. Certo non ho fatto come la mia nonnina però il risultato è stato lo stesso buono e anche gustoso. 
Possono sembrare un pò pesanti per il burro ma vi assicuro che non è cosi ^_*



Ingredienti:
  • 2 pannocchie di granoturco (o in base alle persone aumentate le dosi)
  • 30 gr di burro fuso (anche qui va in base a quante ne cucinate)
  • sale e pepe nero

Procedimento:

Lessate le vostre pannocchie in abbondante acqua bollente salata per 10/ 15 minuti o finchè saranno tenere.
Togliete dall'acqua e trasferitele su un piatto da portata. 
Conditele con il burro fuso, il sale ed il pepe e servite ^_*
Spero che vi possano piacere...anzi, se avete altri modi per cucinarle fatemi sapere che son curiosa di provarli!
Un bacione e alla prossima ricettina!!!

Commenti

  1. No le mangio mai, ma mi piacciono tanto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io le mangio raramente ^_* Son davvero buone..kiss

      Elimina
  2. Le sbollenti prima in acqua e poi le passi alla griglia! :-) vengono tipo barbecue e sono buonissime!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...proverò sicuramente perchè la mia nonna me le faceva cosi ^_*

      Elimina
  3. sìsì devi passarle sulla griglia o la padella e sono top!!!
    non mancano mai in frigo, le amo!

    FASHION SINNER
    FACEBOOK FANPAGE

    RispondiElimina
  4. questa ricetta mi interessa molto, non ho mai provato a cucinare le pannocchie di mais

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari