Crostoni di Napoli

Buongiorno e Buona Domenica a tutti voi ^_*
La scorsa sera..non sapendo cosa cucinare, mi son ricordata di avere in casa del pane per bruschette e cosi mi son detta: "Quasi quasi ^_*"...ed ecco cosa ho combinato:



Ingredienti:
  • 4 fette di pane per bruschetta
  • 8 acciughe (io ho usato quelle della rizzoli)
  • aglio (a piacere)
  • 2 pomodori maturi (io ho usato un pò di pomodorini)
  • origano
  • sale e pepe
  • olio di oliva
  • 1 mozzarella
  • origano

Procedimento:

Per prima cosa scaldate il forno a 180°C. Prendete le vostre fette di pane e, non appena il forno è pronto, fatele scaldare per un pò di minuti.
Prendete i vostri pomodori (o come me, i pomodorini), lavateli e tagliateli. Metteteli in una ciotola e conditeli con sale, pepe ed olio.
Tagliate la vostra mozzarella a fettine o a dadini.
Togliete dal forno il pane, che si sarà un pò abbrustolito, e strofinateci l'aglio.
Iniziate a condirle con i pomodorini, la mozzarella e le acciughe. 
Rimettete il tutto nel forno fino a quando si saranno dorati ed una volta pronte cospargete di origano ^_*.
Spero che vi possano piacere...a me un sacco..inoltre son facili e anche gustose!!
Un bacione e alla prossima ricettina!!!

Commenti

  1. Non mangio le acciughe, ma anche senza metterle ne verrebbe qualcosa di buono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le adoro ma a mio marito quelle che ho messo non piaccion molto perchè pizzicano un pochetto cosi a parte si è messo del prosciutto ma erano buone ^_*

      Elimina
  2. buone le bruschette io le adoro e cosi' saranno di sicuro buonissime...che fame a quest'ora :P

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari