Bocconcini di pollo con i carciofi

Eccomi ancora con voi....preparatevi perchè ho un sacco di ricette che dovevo scrivervi ma non son riuscita cosi mi si son accumulate :-((( 
Questa ricetta che vi sto per scrivere è super veloce, e BUONISSIMA!!!!!
E' ideale quando avete poco tempo e siete stanche...ma volete lo stesso cucinare un piatto gustoso ^_*
Io l ho già testa due volte e penso che la rifarò ancora....
Ed eccola qui.....



Ingredienti:
  • petto di pollo
  • carciofi sott'olio
  • burro
  • farina 
  • vino bianco
  • prezzemolo (che io ho dimenticato)
  • sale
  • pepe nero

Procedimento:

Nella ricetta originale il petto di pollo era intero ma io ho voluto modificarla e quindi ho preso la carne, l ho pulita da eventuali grassi...e poi l ho tagliata a bocconcini.
Ho preso i carciofi e li ho tagliati anch'essi.
Prendo i miei bocconcini di pollo e li  passo nella farina e poi li scrollo dall'eccesso.
In una padella ho sciolto un pò di burro e li ho fatti rosolare. Ho aggiunto un pò di vino e l ho fatto evaporare.
Ho aggiustato di sale e pepe e aggiungo anche i carciofi....Faccio insaporire per qualche minuti e poi li servo con una spolverata di prezzemolo ^_*
Che dite? Spero vi possa piacere.....Fatemi sapere ^_*
Kiss

Commenti

Post più popolari