Tortiera di patate, pancetta e toma

Buon pomeriggio ragazze...come va? 
Riprendo a scrivervi ancora le ricettine e questa volta vi propongo una ricetta che sarebbe salata ma che io considero come contorno ^_*



Ingredienti:
  • olio d'oliva
  • 8 grosse patate (io ne ho messe di meno)
  • sale
  • pepe (io ho usato quello della tec- al)
  • 100 gr di pancetta
  • 250 gr di toma a fettine ma io ho messo l'asiago

Procedimento:

Prima di tutto tagliate le patate a fettine sottili con il pelapatate. Mettete sul fuoco una pirofila da forno unta con l'olio e cuocete le patate finchè raggiungono metà cottura (io ho usato una pentola)...
Salate e pepate.
Una volta che le patate saranno a metà della loro cottura toglietele dal fuoco e dalla pirofila (se l'avete usata)...
Foderate la pirofila (scusate la ripetizione) con le fette di pancetta, disponete le patate al centro e cuocete per 20 minuti in forno caldo a 200°C.
Tolta la pirofila coprite con il formaggio e cuocete per altri 5 minuti...finchè il formaggio non si sarà fuso...
E' molto buona...e spero che vi possa piacere ^_*
Kiss e alla prossima!!!!

Commenti

Post più popolari