Spaghettoni coi funghi

Quando, qualche settimana fà, abbiamo fatto il nostro rientro a casuccia dopo le ferie in Sicilia ci siamo fiondati subito al supermercato per fare scorta di cibo...e, nel bancone della verdura, ho deciso di acquistare una vaschetta di funghi misti già puliti...
Qualche giorno dopo preparai questa pasta ed ecco il risultato ^_*



Ingredienti:
  • 500 gr di bavette o altra pasta (io ho usato gli spaghettoni di Verrigni)
  • 500 gr di funghi misti 
  • 1 cipolla tritata finemente
  • 4 cucchiai di olio di oliva
  • 2 spicchi di aglio tritati finemente (io ne ho messo solo uno)
  • 1 peperoncino piccante secco sbriciolato (io non l ho messo)
  • 4 cucchiai di vino bianco secco
  • 8 pomodorini ciliegia tritati (io li ho tagliati a spicchi)
  • 1 mazzetto di basilico fresco spezzettato
  • 1 cucchiaio di prezzemolo tritato (io ho usato quello surgelato)
  • sale
Procedimento:

Pulite i funghi accuratamente e tagliate quelli più grossi a pezzi (questo se li pulite voi).
In una padella fate appassire la cipolla nell'olio a fuoco basso per 20 minuti,con il coperchio ma date una mescolatina ogni tano per evitare che si attacchi e che bruci.
Salate e aggiungete l'aglio e il peperoncino.
Alzate il fuoco e aggiungete il vino. Aggiungete i funghi e saltateli a fuoco vivo per qualche minuto.
Aggiungete i pomodori, il basilico, il prezzemolo e cuocete per 10 minuti.
regolate di sale.
Proseguite con la cottura finchè i funghi non saranno teneri.
Una volta che la vostra pasta è pronta fatela mantecare con il vostro sughetto e servite.
Spero vi sia piaciuta e un kiss ^_*

Commenti

Post più popolari