Spaghetti con le olive

Ciao,
questo è un primo piatto che feci un pò di tempo fà...lo ammetto...^_*
Ma veniamo a questo primo...che è molto semplice e veloce da realizzare.
Questo è il mio risultato:



Ingredienti:
  • spaghetti
  • passata di pomodoro
  • 4/ 5 cucchiai di olio di oliva
  • 2 spicchi di aglio (io ne ho messo solo uno)
  • 1 cucchiaino di origano
  • 1/2 peperoncino piccante (io ho usato quello in polvere ma poco poco)
  • 150/ 180 gr di olive nere snocciolate e spezzettate (io ho usato quelle già tagliate a rondelle)
  • sale

Procedimento:

In una padella, con un filo di olio, cuocete il pomodoro con l'aglio per una decina di minuti. Aggiungete l'olio,le olive, l'origano e il peperoncino e fate andare ancora per qualche minuto.
Se sentite che manca un pò di sale aggiungetelo.
Una volta che la vostra pasta è cotta versatela nella padella con il sughetto e fatela mantecare per qualche minuto a fuoco acceso.
Infine servite con una bella spolverata di grana.....
Spero che vi possa piacere....Se volete la potete anche realizzare con i pomodori freschi ma in questo caso dovete sbollentarli per un minuto in acqua bollente, spellarli e poi tritarli grossolanamente.
Spero che vi possa piacere come primo piatto....
Un kiss e alla prossima ricettina ^_*

Commenti

Post più popolari