Spaghetti al cartoccio con olive e pomodori

Ed anche in questo post vi propongo un primo piatto....Promesso che arriveranno anche dei secondi..ma a volte per fare veloce la pasta è quella che mangiamo di più!
Quindi perdonatemi...^_*
Ed ecco i miei spaghetti....



Ingredienti:
  • 500 gr di spaghetti
  • 30 pomodorini ciliegia tagliati a metà
  • 30 olive nere denocciolate e tritate (o tagliate a rondelle come ho fatto io)
  • 1- 2 cucchiai di prezzemolo tritato (io non l ho messo)
  • 1 spicchio di aglio tritato finemente (facoltativo..io l ho messo interno e poi l ho tolto)
  • sale
  • pepe (io ho usato quello della Tec- Al)

Procedimento:

Preriscaldate il vostro forno a 200°C. Intanto cuocete gli spaghetti solo per metà del tempo che è indicata sulla confezione. (questo perchè poi nel forno continueranno a terminare la loro cottura)
Scolateli e trasferiteli in una ciotola ed iniziate a condirli con l'olio, i pomodorini, le olive il prezzemolo e l'aglio.
Salate, pepate e mescolate il tutto.
Prendete la carta da forno oppure la carta in alluminio e preparatene due bei fogli (io ne ho usato solo uno) e distribuitevi gli spaghetti.
Chiudete ma lasciate uno spazio per l'aria . Infornate per 10 minuti ed infine servite subito ^_^
Che ne pensate?
Un kiss e alla prossima ricettina!!!

Commenti

Post più popolari