Risotto alla primavera

Oggi vi vorrei proporre questo buon risottino che feci, qualche tempo fà, a pranzo....L ho presa da un mio libro di ricette.....



Ingredienti:

  • 350 gr di riso (ma io ho fatto un bicchiere solo, essendo in due)
  • 200 gr di spinaci (io non li ho messi perchè a mio marito non piacciono)
  • 150 gr di piselli
  • 1,5 lt di brodo vegetale
  • 1 cipolla
  • 1 patata
  • 1 carota
  • 1 costa di sedano
  • 1 zucchina (che non ho messo perchè non avevo)
  • grana grattugiato
  • olio d'oliva
  • burro

Procedimento:

In una pentola con dell'olio fate appassire la cipolla; unite il riso e fatelo tostare. Aggiungete tutte le verdure e il brodo e cuocete continuando ad aggiungere il brodo....finchè le verdure e il riso si son cotti ( 12/15 minuti).
Una volta cotto, a fuoco spento, aggiungete un pezzetto di burro e il formaggio e infine si mangia!!!!
E' veramente buono, semplice da preparare e leggero.
Che ne pensate?
Alla prossima ^_*

Commenti

Post più popolari