Quiche di zucchine e taleggio

La ricetta che vi scrivo l ho tratta dal sito di "Giallo Zafferano" (qui trovate la ricetta).
Ed ecco il mio risultato ^_*



Ingredienti:
  • noce moscata
  • 3 cucchiai di olio
  • 200 ml di panna da cucina
  • 100 gr di parmigiano grattato (io invece ho usato Grok nel gusto classico)
  • pepe (ho usato quello della tec al)
  • sale
  • 1 porro
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 150 gr di taleggio
  • 3 uova
  • 500 gr di zucchine

Procedimento:

Per primissima cosa preparate la vostra pasta brisè e fatela riposare.
Mondate e affettate il porro e la zucchina. In una padella scaldate l'olio e aggiungete il vostro porro. Fatelo rosolare un pochino.
Incorporate le zucchine e cuocete per una decina di minuti poi quando saranno cotte (ma non troppo, devono essere croccanti) aggiustate di sale e pepe.
Aggiungete il prezzemolo e fate intiepidire.
Sbattete le uova, aggiungete la panna, il parmigiano (nel mio caso grok), la noce moscata e mescolate.
Prendete le vostre zucchine e porro e versatele nel composto con le uova. Aggiungete anche 100 gr di taleggio a cubetti.
Riprendete la vostra pasta e stendetela. Mettetela in una tortiera foderata con carta da forno. Bucherellate il fondo della pasta e versatevi il composto.
Concludete con il restante formaggio e chiudete la vostra quiche ripiegando i bordi della pasta verso l'interno. Spennellateli con l'albume.
Infornate a 180°C per 40 minuti ed infine servite ^_*
Chi ne vuole una fettina?
Un bacione e alla prossima ricettina ^_*

Commenti

Post più popolari