Polpettine di melanzane con cuore di scamorza (rivisitata da me )

Ciaoooo!!!! Siete pronte per una buonissima ricettina????
Oggi vi voglio proporre questa ricettina che ho trovato su Giallo Zafferano,se volete la potete trovare QUI !!!



Ingredienti:
  • 1 spicchio di aglio 
  • 600 gr di melanzane (sono 2)
  • 100gr di pane raffermo (io ho usato le fette di pancarrè integrale)
  • 100 gr di pecorino grattato (io non l'avevo e ho usato il parmigiano o il grana)
  • 2 cucchiai di prezzemolo tritato
  • 30 gr di scamorza a pezzi (io ho usato la fontina, ma anche la mozzarella se volete)
  • 2 uova
  • sale e pepe
  • olio per friggere
  • pangrattato
Procedimento:

Sbucciate e tagliate a pezzetti le melanzane. Nel frattempo scaldate dell'acqua salata in una pentola. Appena inizia a bollire fate scottare le melanzane per 5 minuti. Scolate bene...togliendo tutta l'acqua....
Frullatele fino a farle diventare quasi una purea poi trasferitele in una ciotola e iniziate ad aggiungere: uova, percorino, il pane raffermo, il prezzemolo, sale, pepe e aglio (tritato).
Amalgamate tutto e procedete a formare delle palline. Ponete al centro un cubetto di formaggio e richiudete....facendo sempre la pallina.
Passatele nel pangrattato e passate nell'olio a friggerle....
Scolatele su carta assorbente e servite ben calde.....
Son buonissime!!!!!!!
Ed ecco la polpettina al'interno....



Un bacione!!!!!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari