Mezze penne al forno con i funghi e besciamella...

Eccomi di nuovo con voi ma stavolta vi volevo proporre questa ricettina che feci a pranzo ^_*.
l'altro giorno son stata a fare la spesa e mio marito, amante dei funghi, ha preso una confezione di pioppini o chiodini... Pensavo di fare il risotto a pranzo ma non avevo molta voglia cosi mi son buttata a provare una pasta al forno...



Ingredienti:
  • una confezione di funghi (quelli che volete)
  • besciamella
  • prezzemolo tritato
  • pasta (quella che preferite, io ho usato le mezze penne)
  • grana grattugiato 
Procedimento:



La prima cosa che ho fatto è stata quella di pulire i miei funghi... 
Essendo confezionati, presumo che li abbiano già puliti ,però io, ho eliminando lo stesso  la base terrosa del gambo e li passati sotto l'acqua . Li ho fatti asciugare e poi, per pulirli meglio e per renderli un pò morbidi, li ho immersi per qualche minuto in acqua in ebollizione, infine li ho asciugati.
Poi ho preparato l'acqua per la pasta e mentre aspettavo che bollisse mi son preparata la besciamella, visto che non l'avevo già pronta ma anche perchè preferisco sempre farla io....rende il piatto più gustoso ^_*
Calata la pasta, ho tritato il prezzemolo.
Scolata la pasta l ho trasferita in una ciotola dove ho aggiunto il prezzemolo, un filo di olio, i miei funghi e infine la mia besciamella. Ho amalgamato il tutto e ho trasferito in una terrina che avevo lievemente imburrato. Ho dato una bella spolverata di grana e ho infornato, a forno già preriscaldato, a 180° / 200° C finchè la pasta non risultava dorata sulla superficie.....Infine gnam gnam!!!!
Era buonissima.....Spero vi piaccia e alla prossima!!!

Commenti

  1. Piatto succulento, per me praticamente un piatto unico:D che buono, lo mangerei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si..anche per me è un piatto unico..grazie e un bacioneee ^_*

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari