Linguine con acciughe e origano

La scorsa settimana avevo voglia di mangiarmi un bel piattino di pasta però era un pò tardi cosi, spulciando tra i miei libri, ne ho trovata una che è davvero deliziosa ^_*
Questo è il piatto:



Ingredienti:
  • pasta lunga a vostra scelta (ci andavano le bavette ma io ho preferito le linguine)
  • 1 cucchiaio di origano secco
  • olio di oliva
  • 2 spicchi di aglio sbucciati e tritati (io n ho messo solo uno)
  • 2 cucchiai di prezzemolo tritato
  • 2 cucchiai di capperi sotto sale, dissalati e scolati
  • 6 filetti di acciughe sotto sale, dissalati e tritati (io ho usato quelle della Rizzoli)
  • sale e pepe

Procedimento:

In una padella con dell'olio, a fuoco medio, fate ammorbidire il vostro aglio con il prezzemolo. Unite i capperi e le acciughe, pepate e mescolate finchè le acciughe non si saranno sciolte.
Nel frattempo preparate la vostra pasta ed una volta scolata aggiungetela al sughetto. Cospargete con l'origano, mescolate e servite ^_*
Buonissima e facilissima!!!
Spero che vi possa piacere e vi mando un bacioneeee

Commenti

Post più popolari