La mia insalata di riso

Durante l'estate mi piace mangiare un bel piatto di riso freddo o l'insalata di riso.
E' un piatto molto veloce da fare, magari se si hanno a cena anche degli amici, ed è buonissimo...Lo si può condire come si vuole. E lo si prepara in anticipo ^_*



Ingredienti:
  • 1 bicchiere di riso per insalate 
  • 1 vasetto di condimento per riso (io ne metto metà)
  • 2 scatolette di tonno (quelle piccole)
  • 2 uova 
  • formaggio emmental, mozzarella o fontina (quello che avete e che magari non sapete come finire questo può essere un'idea ^_^)
  • 1 wurstel (se non è nel condimento)
  • prosciutto cotto a dadini
  • olio
  • maionese (se piace)
Procedimento:



Fate lessare il riso in una pentola con dell'acqua salata. Mentre cuoce iniziate a preparare i vari condimenti.Fate bollire due uova in un pentolino a parte e appena saranno pronte fatele raffreddare, sgusciatele e tagliatele a rondelline.
Tagliate a dadini i formaggi, il prosciutto (se non l'avete comprato già a dadini) e il wurstel.
Scolate il tonno e anche il condimento per riso...
Appena il riso sarà pronto, passatelo sotto l'acqua fredda e lasciatelo raffreddare un pò.
In una ciotola mettete il riso, che si sarà raffreddato, e iniziate a condirlo coi vari ingredienti.
Mescolate e aggiungete un pò di olio, io non ne metto tanto.
Se vi piace potete mettere anche la maionese....questa però la mette solo mio marito nel suo piattino perchè non ne vado pazza!!!!
Ponete il riso nel frigo e un pò prima di servirlo tiratelo fuori...altrimenti è troppo freddo....
Questa è la mia ricettina ma se voi aggiungete altro fatemi sapere che lo provo ^_*

Commenti

Post più popolari