La mia carbonara ^_*

Finalmente riesco a scrivervi qualche ricetta...Almeno, piano piano...posso portarmi avanti...Anche in questo post vi propongo un primo piatto...famosissimo...la carbonara!!!
Ed ecco la mia qui sotto:



Ingredienti:
  • spaghetti 
  • pancetta (mezza confezione)
  • olio
  • uova
  • grana e pecorino (100 gr)
  • pepe (io ho usato quello della tec- al)

Procedimento:

Mettete a bollire la vostra acqua salata dove farete cuocere gli spaghetti. In una padella a parte mettete un filo di olio e rosolatevi la vostra pancetta. In una terrina sbattete le vostre uova con i formaggi e una spolverizzata di pepe. Io il sale non lo metto dato che ci son già i formaggi abbastanza saporiti ^_*
Una volta che i vostri spaghetti sono pronti, scolateli e conditeli con la vostra pancetta (compresa del suo olio) e con il composto di uova... Mantecate bene il tutto e servite. Io di solito, la faccio andare qualche minuto (pochissimo) per non mangiarmi le uova proprio crude crude (mi viene il mal di pancia altrimenti)...Stando però attenta di non trasformarle in frittata ^_*
Spero vi sia piaciuta....fatemi sapere se anche voi la fate cosi o se l'avete modificata...^_*
Kiss xxx

Commenti

Post più popolari