Fusilli con salsa di zucchine

Questo primo piatto è una mia piccola prova...ben riuscita ^_* A mio marito è piaciuto un sacco e questo mi ha fatto tanto piacere.....E' una pasta molto buona e anche gustosa...
Ed eccola qui sotto:



Ingredienti:
  • pasta (a vostro piacere)
  • zucchine (io ne ho messe 10 di quelle piccine ma se le avete grandi ne bastano due)
  • 1 spicchio di aglio
  • sale 
  • pepe (io ho usato quello della tec- al)
  • grana grattato
  • pinoli (io non li ho messi ma ci stanno benissimo...me li son dimenticati)
  • olio di oliva

Procedimento:

Per prima cosa lavate ,pulite le vostre zucchine e tagliatele a rondelle. In una pentola scaldate il vostro olio con lo spicchio di aglio e aggiungete le vostre zucchine.
Fatele andare qualche minuti a fuoco alto e poi abbassate la vostra fiamma.
Aggiungete l'acqua, il sale ed il pepe e fate andare finchè non si diventeranno morbide.Occhio a non cuocerle troppo...non devono diventare spappolate ^_*
Una volta che saranno pronte mettetele in un contenitore e frullate con un pò di olio di oliva. Aggiungete il grana e frullate ancora un pochino.
Aggiustate di sale e pepe a seconda dei vostri gusti.
Una volta che la pasta è pronta fatela mantecare con la salsa e se vi piacciono potete aggiunere i pinoli.
Questa salsa è molto buona anche per condire il riso...
Spero vi possa piacere e un grosso kiss...

Commenti

Post più popolari