Farfalle alla boscaiola (a modo mio)

Buona domenica a tutte....tornando in cucina, l'altro giorno ho fatto questa deliziosa pasta..



Ingredienti:
  • 2 salamelle
  • 1 confezione di funghi trifolati in scatola (gli unici che avevo)
  • qualche cucchiaio di passata di pomodoro
  • sale
  • pepe (io ho usato quello della tec- al)
  • un pizzichino (ma pochissimo) di anice in semi (sempre della tec- al)
  • pasta a vostro gusto 
  • olio
  • una spruzzata di vino bianco 

Procedimento:

Per prima cosa mi son dedicata al sughetto e per prima cosa ho pulito le salamelle togliendo la pelle e poi le ho un pò schiacciate con una forchetta. In una padella ho messo un filo di olio e una volta che l'olio era in temperatura ho fatto rosolare le mie salamelle...
Ho aggiunto un pò di vino e l ho lasciato evaporare: a questo punto ho aggiunto i funghi, che ho scolato, il pomodoro, il pepe, il sale (pochissimo) e l'anice.
Ho chiuso con il coperchio e l ho fatto andare per quasi un oretta mescolando ogni tanto.
Nel frattempo ho messo sul fuoco la pasta . Una volta che la mia pasta è pronta la verso insieme al sughetto e la faccio mantecare per un pò di minuti...
Infine ho servito con una spolverata di grana ^_^
Era la prima volta che facevo un sughetto cosi e son felice perchè a mio marito è piaciuto molto ed anche a me ...
Spero sia piaciuta anche a voi, logicamente la potete modificare a secondo dei vostri gusti ..
Un kiss

Commenti

Post più popolari